Sapori, profumi e …fantasia in cucina

Ecco una serie di gustose creazioni condite da un pizzico di fantasia. Certo il vero gusto è fatto anche di pochi sapori ma la creatività resta uno degli aspetti più importanti dell’arte culinaria. In queste immagini l’immaginazione e il gusto personale prendono vita in “cibo per occhi”.
È tutto ricreato attraverso semplici alimenti, il riso, verdure o la schiuma di latte, tanti smile e occhi spalancati sembrano riprodurre vere emozioni sui musetti dei soggetti animali protagonisti, e così capita che gli occhietti chiusi di un orsetto che dorme al coperto di una omelette fanno tenerezza e regalano un sorriso.
Sembrano davvero muoversi tutti in gruppo per tuffarsi in un “mare di zuppa al curry” i piccoli panda, oppure come fermi dinanzi all’obiettivo con tanto di set scenografico zen in un’altra foto.
Il gattino sembra essere il soggetto preferito dai designer della cucina: il gattino sul bordo di una tazza di caffè, fatto di sola schiuma di latte e che si tuffa in un cappuccino, dormiente avvolto in una fettina di pane e oppure tutto immerso nel caffe con appena in superficie i soli baffetti.

gattino 1gattino 2

 

http://cucina.corriere.it/foto-gallery/14_settembre_17/panda-orsi-polari-pinguini-quando-cucina-creativa_5daaf496-3e7a-11e4-af68-1b0c172fb9a5.shtml

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili