Finalissima a Londra per aggiudicarsi il titolo di Espresso Italiano Champion 2014

La finalissima di Espresso Italiano Champion 2014, campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), è in programma il prossimo 3 ottobre a Londra. Sedici i professionisti che si sfideranno allo storico Royal Automobile Club di Pall Mall, tra loro anche una barista taiwanese e uno coreano.
Bisognerà preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti per aggiudicarsi il titolo di Espresso Italiano Champion 2014, sotto gliocchi vigili di giudici tecnici e poi sarà la volta della giuria sensoriale che opererà secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Portare la finale del nostro campionato baristi a Londra è un modo soprattutto per fare parlare di espresso italiano in una delle città a più alto tasso di innovazione nel caffè – afferma Luigi Zecchini, presidente Inei –. Espresso Italiano Champion 2014 non è quindi solo la ricerca del barista più bravo, ma un’occasione per porre in risalto anche la tradizione del caffè italiano.
A Londra troviamo diversi modelli di coffee business, dalla grande catena internazionale sino al bar cosiddetto indipendente, modelli che sono poi spesso esportati in altre parti del mondo – ha continuato Zecchini. – Portare a Londra un evento di livello così alto come Espresso Italiano Champion significa aiutare fattivamente le nostre aziende a fare business nella capitale inglese ma non solo”.

www.espressoitaliano.org

Menù Caffè

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili