
Dopo averlo incontrato in costiera amalfitana in occasione del SantaRosaConca Festival, con la sua “Aragostina Amalfitana”, ritroveremo l’accademico AMPI Giuseppe Manilia a Montesano sulla Marcellana, sua cittadina nel cuore del Cilento, il 22 e 23 settembre, in occasione del premio I profumi della Terra. “Pasticceria Internazionale” parteciperà all’evento insieme a giornalisti, professionisti del settore dolce e all’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Evento di nobilitazione delle eccellenze del territorio, I Profumi della Terra giunge alla 3ª edizione e vanta la paternità di un professionista quale Manilia, che da sempre firma creazioni di alta pasticceria con i prodotti del suo territorio.
Il premio si inserisce all’interno dei festeggiamenti in onore del Santo Pio da Pietralcina e sara è ispirato al tema dell’Acqua, elemento che ricorda la dimensione sacra e anche la ricchezza specifica del territorio, Montesano appunto, così definito per la salubrità dell’aria e delle sue numerose sorgenti.
http://www.comune.montesano.sa.it/