A scuola di cioccolato con il maestro Omar Busi per Perugina

Vera e propria arte, definito cibo degli dei per eccellenza e celebrato dai migliori chef del mondo, il cioccolato è protagonista della Masterclass “Incontro d’Autore” con il maestro cioccolatiere Omar Busi, firmata Perugina, brand che Nestlé Professional dedica alla gamma di prodotti per la pasticceria professionale.
Il prossimo 7 ottobre Omar Busi curerà un momento di aggiornamento professionale per i pasticceri locali presso l’Associazione Panificatori Bologna. Il corso tratterà temi di natura tecnica spiegando come utilizzare al meglio i prodotti di punta della gamma Perugina, quali il fondente Luisa, la copertura e la crema Galak, la crema Baci Perugina. Spaziando dai grandi classici della pralineria a quella caraibica, tra i dessert tradizionali e snack e prodotti di impulso al cioccolato, il maestro cioccolatiere presenterà personali reinterpretazioni e nuovi spunti creativi.
L’iniziativa Incontro d’Autore si sposa perfettamente con la mission del brand Perugina, ovvero offrire soluzioni perfette e un servizio premium, affidabilità e un armonico connubio fra tradizione e innovazione e durante tutte le tappe il maestro cioccolatiere offrirà la dimostrazione pratica della versatilità di un prodotto di qualità e italiano.
Sono molto lieto di partecipare a questo ambizioso progetto e di mettere la mia professionalità e conoscenza al servizio sia dei prodotti della gamma Perugina sia dei “colleghi” che mi ascolteranno – dichiara il maestro Omar Busi –. Vivo l’esperienza dell’insegnamento come un servizio, e credo che la condivisione delle idee e il rendere partecipi i pasticceri dei risultati delle mie ricerche e della mia esperienza possa aprire nuovi orizzonti non soltanto nell’ambito della pasticceria, ma dell’alimentazione in generale”.
Dopo Bologna, il tour formativo farà tappa a Bari presso l’Istituto Eccelsa ad Alberobello il prossimo 28 ottobre.


Per maggiori informazioni: info@it.nestleprofessional.com

Articoli simili