Cortemilia, capitale della nocciola, entra nel Guinnes dei Primati del Mondo

… ce l’hanno fatta: Cortemilia e i paesi dell’Alta Langa sono entrati nel Guinnes dei Primati del Mondo con la fila più lunga di nocciole: 6.850 nocciole messe in fila da 86 testimoni per una lunghezza di 106,14 metri lungo la pontina sul fiume Bormida che unisce i borghi di San Pantaleo e San Michele di Cortemilia.
Forze e risorse impegnate nella la promozione del territorio con i suoi aspetti turistici, agricoli e artigianali in un clima di condivisione e partecipazione che ha visto coinvolti nell’organizzazione volontari, amministrazioni e imprenditori.
“Vogliamo, tutti insieme, far crescere l’economia dell’Alta Langa – sottolinea il vicesindaco Roberto Bodrito – e questo non può che partire dai nostri prodotti tipici tra cui le Nocciole, già considerate le più buone del mondo, faranno da traino a tutti gli altri tesori compresi i vini dei terrazzi di Cortemilia, i grandi formaggi, i salumi, il miele e tutto il resto”.
Durante quest’ultimo weekend di agosto Cortemilia celebra la 60a Edizione della Sagra della Nocciola: con cuochi e pasticcieri dell’Alta Langa impegnati in preparazioni “in contrada”.

www.comunecortemilia.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili