Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Si vola in Brasile per una quattro-giorni dedicata tutta al cacao e al cioccolato

Ha inizio domani la sesta edizione del Festival Internacional do Chocolate & Cacau a Bahia, il maggiore evento in Brasile dedicato al cacao e al cioccolato che riunirà fino al 27 luglio produttori di cacao, amanti del cioccolato da tutto il mondo, potenziali investitori, studenti e ricercatori.
Giunto alla sua sesta edizione, il festival si riconferma quale vetrina completa di fornitura prodotti, ma promuove anche corsi e conferenze sul tema cacao e cioccolato, concorsi, attività culturali e momenti di spettacolo.
Accanto alla Fiera del cioccolato, con i prodotti in mostra, verrà allestito uno speciale spazio dedicato agli artisti che ritraggono i tesori della terra, cacao e cioccolato, un atelier del cioccolato chiamato Chocolarte, galleria d’arte con fotografie, dipinti su tela e sculture di cioccolato, per vivere l’arte con gusto.
In programma per il 25 luglio il Forum del Cacao e del Cioccolato, con lezioni frontali e discussioni insieme ai maggiori esperti di settore, tra cui la Chef Chocolatière Cintia Lima, in Ecole Chocolat e International Institute of Culinary prima e oggi membro-proprietario di Chocolat Des Arts, con due negozi a San Paolo, dove produce, crea e distribuisce cioccolatini decorati per le imprese e consumatori finali. Inoltre,
esperti Ceplac selezioneranno i migliori semi di cacao, identificati con origine, nome del produttore e varietà, e il 26 si festeggerà il Chocoday, relatori internazionali e nazionali presenteranno l’importanza globale della produzione di cacao e cioccolato.
Si potrà assistere, infine, alla realizzazione di ricette speciali dedicate al cacao e al cioccolato a cura dei migliori chef in Brasile durante i cooking show in programma dal 25 al 27 luglio.

http://www.festivaldochocolate.com/bahia/2014/

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili