Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Ai blocchi di partenza

Tutto è pronto per il Satin Ice Italian Tour, percorso di formazione itinerante, volto a valorizzare l’aspetto professionale e artistico del cake design, ideato ed organizzato da Cake Design Lab – Bello è Buono ed Sos Torte, in collaborazione con Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani), Cake Design Italia e “Pasticceria Internazionale”, in qualità di media partner. Schierati ai blocchi di partenza i 7 professionisti che, da ora sino a giugno 2015 animeranno il Tour con i loro corsi e programmi professionali, studiati in modo da offrire alcune tra le tematiche più importanti della sugar art: dal modelling alla ghiaccia reale, dai fiori alle espressioni facciali e alla scultura corporea; dalle wedding cake alle cupcake e biscotti passando attraverso nozioni essenziali di pasticceria e cioccolato.
A dare il via al Tour, Valentina Pizzingrillo che a Milano, il 27 e 28 settembre, tiene il corso “Come realizzare un’opera da concorso – Dal progetto alla realizzazione”, seguita il 25 e 26 ottobre, da Lara Costantini che, a Pescara, proporrà “Passione Wedding: realizzazione di una wedding cake a piani con decorazioni plissè e fiori su ferretto”, e da Catia Cavani che chiuderà il 2014 con il corso “Atmosfere Natalizie: i fiori di Catia Cavani”, in programma a Foggia, il 22 e 23 novembre.
Protagonisti del 2015, in ordine cronologico: Carmela Moffa e Antonio Capuano che a Reggio Calabria, il 7 e 8 febbraio, porteranno il connubio cake design e pasticceria con “A tutta Pasqua: uova di cioccolato e colombe decorate”; Stefan Krueger a Palermo, il 14 e 15 marzo, con “Monoporzioni per ogni occasione”; Laura Saporiti che, a Torino, l’11 e 12 aprile proporrà un corso su “Tecniche pittoriche per pasticceria e cake design”, per arrivare al 16 e 17 maggio, a Cagliari, con Mariacristina Hellmann e “Wedding Cake: la leggerezza della wafer paper e l’eleganza della royal icing”. A chiudere il tour, nella città di Roma, non più una tappa di due giorni bensì un master professionale di 5 giornate, che racchiuderà i moduli più importanti trattati nelle altre sedi italiane. I corsi, con un massimo di 12-15 utenti, si svolgeranno all’interno di sedi certificate e qualificate Conpait, dotate di tutti i comfort necessari per l’idoneo svolgimento delle attività e rilasceranno certificato Conpait e Satin Ice. Sono aperte le iscrizioni ai corsi su www.conpait.it. Per qualsiasi informazione, rivolgersi a cakedesignlab2.0@gmail.com o consultare i siti www.momolab.itwww.cakedesignitalia.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili