Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Nuovi regolamenti per i campionato italiani Pasticceria e Cioccolateria Seniores e Juniores

Giunto alla 36a edizione, il Sigep si riconferma quale prima vetrina europea del dolciario artigianale e caffè. Come ogni anno, in rassegna materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. E non solo. Da sempre cornice di importanti concorsi internazionali con professionisti, offre la scena a grandi campioni del dolce e giovani leve con i Campionati Italiani Pasticceria e Cioccolateria Seniores e Juniores.
Pronti i nuovi regolamenti per partecipare ai campionati,
disponibili sul sito internet della fiera riminese www.sigep.it.
Pensato e organizzato su principi di serietà ed equità, il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Seniores è in programma quest’anno il 19 gennaio prossimo e offrirà come sempre un’importante occasione formativa ai professionisti del dolce sopra i 22 anni, un’esperienza di crescita non solo tecnica ma anche umana. Quest’anno si andrà alla scoperta de “IL DNA DELLA PASTICCERIA ITALIANA”, attraverso elaborati artistici in zucchero e pastigliaggio o in cioccolato, ovvero dessert al piatto al cioccolato e pralina su stecco.
Spazio anche per le giovani leve del panorama dolce con il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores. Momento formativo esempio del lavoro intrapreso in sinergia tra scuole, associazioni, SigepGiovani e Pastry Camp, per sostenere i giovani, promuovere in loro una sana e proficua motivazione e affiancarli nella loro crescita professionale. Con l’obiettivo di diffondere tra i giovani un sano orgoglio di appartenenza al settore, passione per il lavoro, collaborazione e rispetto, funziona anche da selezione per il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores. II tema del concorso “ VESPA, ICONA DI GIOVENTù” dovrà essere illustrato attraverso monoporzione con pasta bignè e mini dessert albicchiere.
La scuola dei campioni si chiama CAST Alimenti. Poche presentazioni per una scuola che da sempre si distingue per rigore, impegno, costanza e ricerca di prodotto, sede di allenamento dei professionisti e di tutte le squadre di cucina, pasticceria, gelateria, panificazione e cioccolateria che partecipano a concorsi nazionali ed internazionali. Punto di riferimento per tutto il settore, CAST Alimenti vanta ad oggi 13 titoli mondiali nelle discipline gastronomiche ed è considerata spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy.

Per informazioni pastryevents@riminifiera.it

MenĂš Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili