Gustoso, fresco e anche buono per la salute, per il suo elevato valore nutritivo, con il giusto apporto di proteine, grassi e zuccheri e un buona dose di vitamine quando preparato con frutta. Su un cono o in una coppetta, resta uno degli alimenti più amati in tutto il mondo: è il gelato, che ora offre buone opportunità di profitto se presentato in menu declinato nelle sue varianti.
Le macchine a mantecazione espressa Gel Matic consentono di produrre un gelato fresco in modo molto semplice e veloce. Grazie al loro design, le macchine Gel Matic occupano poco spazio e si adattano perfettamente a qualunque tipo di location. Senza dimenticare che, essendo personalizzabili, diventano parte integrante dell’arredamento del locale.
Grazie all’uso di un semplice accessorio, oltre al gelato, è possibile preparare diverse creazioni di pasticceria fredda: dai pasticcini farciti ai coni, dai frappé agli affogati, fino ai biscotti gelato e agli waffles, e ancora smoothie, milkshake e finger food.
Con le macchine Gel Matic è possibile preparare anche frozen yogurt, prodotto sano e leggero che contiene probiotici e possiede un terzo dei grassi normalmente presenti nel gelato.
Scopri tutte le ricette preparate con le macchine Gel Matic su www.gelmatic.com o sul nostro canale YouTube www.youtube.com/gelmaticitalia.
CREMINO IN BICCHIERE
Gelato espresso alla nocciola con croccante di cereali e salsa al cioccolato
Davide Tasinato – Artigeniale
Ingredienti
Gelato alla nocciola
Salsa al cioccolato
Croccanti ai cereali e cioccolato
Nocciole intere
Valori nutrizionali medi per porzione
Kilocalerie 350
Zuccheri totali 31%
Proteine 7.5%
Grassi 20.5%
Preparazione
Coprire il fondo del bicchierino con la salsa al cioccolato. Riempire metà del bicchierino con gelato espresso alla nocciola; quindi inserire un dischetto di croccante ai cereali e cioccolato e riempire il bicchierino con altro gelato espresso alla nocciola. Guarnire con altra salsa al cioccolato e completare con due dischetti di croccante ai cereali e cioccolato e alcune nocciole intere.