Il Tuorlo d’Uovo biologico Eurovo Service è un ovoprodotto (solo tuorlo) ottenuto esclusivamente dalla sgusciatura di uova di galline provenienti da allevamenti biolgici. Da conservare in frigorifero tra i +2° e i +4°C, è adatto non solo per preparazioni di pasticceria (croissant, creme, dolci al cucchiaio, paste lievitate, dolci da ricorrenza) e gelateria, ma anche per pasta fresca all’uovo ed elaborati di gastronomia.
Coerentemente con la missione del Gruppo, le referenze Eurovo Service e Le Naturelle sono lavorati con massima attenzione in ogni fase della produzione. Per quanto riguarda gli ovoprodotti, la pastorizzazione è la fase più delicata del processo produttivo e viene quindi utilizzato un metodo a temperature controllate rispettoso del prodotto, che ne conserva le proprietà nutritive, il gusto e l’aspetto. La pastorizzazione, come per altri alimenti, garantisce sicurezza ed igiene del prodotto; consente inoltre risparmio di tempo perché evita la sgusciatura manuale di ingenti quantità di uova.
Le uova Eurovo Service bio provengono da galline cresciute in condizioni ottimali: la filiera produttiva, dalla produzione dei mangimi per galline fino al confezionamento delle uova, passando per l’allevamento e la selezione, è controllata e certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB). Nei mangimifici del Gruppo le materie prime arrivano da fornitori scelti e periodicamente soggetti a verifiche ispettive. Mais, frumento, soia, sorgo e girasole sono analizzati prima di essere scaricati e, se idonei, stoccati in silos dedicati. In seguito sono macinati e miscelati, infine integrati con sali minerali e vitamine. L’attenzione alla sicurezza continua anche nella fase di trasporto: il mangime raggiunge gli allevamenti in camion di proprietà del Gruppo. Qui è somministrato alle galline in base alle esigenze nutrizionali specifiche per l’età dei capi. Gli animali sono accompagnati nel percorso di crescita e sono accolti in ampi spazi all’aperto con ricoveri al coperto.