Forza Azzurri, Viva il Caffè!

Tra le sue mani, “la lattiera ‘scorre’ veloce e disegna sulla superficie della crema di latte con rapidità e precisione”, ecco come la campionessa italiana e vice campionessa mondiale di Latte Art Chiara Bergonzi dedica il suo personale “Forza Azzurri!”.
Così descriviamo sul nostro Speciale Passione Espresso cosa accade poco prima di ricevere al banco un piccolo capolavoro artistico, e questo che vi presentiamo è un cappuccino …da mondiale!
Tutti noi iniziamo la giornata con un buon caffe, è il rituale italiano per eccellenza e cosa di meglio per augurare fortuna in campo alla nostra nazionale?
L’arte della decorazione del cappuccino diverte il cliente e prende sempre più piede come un’opportunità per contrastare anche la crisi. Certo può aiutare ad incrementare il fatturato, ma la Latte Art è un’arte a pieno titolo e nel caso della decorazione a mano libera richiede tempo ed è poco adatta quindi ai momenti frenetici della giornata al banco, necessari impegno e studio oltre che un allenamento costante.
I segreti di un buon cappuccino decorato “ad arte” con Andrea Antonelli su Passione Espresso, scaricabile gratuitamente su www.pasticceriaextra.it

www.it.worldofcoffee-rimini.com

Menù Caffè

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili