International Coffee Tasting 2014: aperte le iscrizioni!

Appuntamento il 21 e il 22 ottobre a Brescia con l’International Coffee Tasting 2014, una sesta edizionedai caratteri asiatici”: caffè da tutto il mondo sottoposti ad analisi sensoriale seguendo precise regole scientifiche.
I giudici arrivano da ogni parte del globo, non conoscono le marche in assaggio, e le loro valutazioni sono sottoposte a validazione statistica, in modo da verificarne la correttezza; gli stessi giudici vengono sottoposti a validazione. Un concorso unico, come lo definisce Luigi Odello, presidente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), associazione che organizza l’evento.
Nel
1993 l’Istituto nasce con l’obiettivo di mettere a punto e diffondere un metodo scientifico per l’assaggio del caffè, seguono poi centinaia di corsi con più di 8.000 allievi da più di 40 paesi nel mondo, e un manuale Espresso Italiano Tasting, edito in italiano e in inglese, e tradotto in spagnolo, portoghese, tedesco, francese, russo, giapponese, cinese, coreano e tailandese. Il comitato scientifico pianifica la ricerca per garantire l’innovazione del settore, ne fanno parte docenti universitari, tecnici e professionisti, e per questo concorso l’Istituto assicura una valutazione imparziale dei caffè in concorso.

www.assaggiatoricaffe.org

 8001781

 8001790

 

 8001791

Menù Caffè

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili