Raffinata ricerca gastronomica presso il Terme & Wellness LifeClass di Portorose in Slovenia, nuova frontiera per il benessere completo del corpo che integra la filosofia Ayurveda e l’alimentazione.
Arriva la Food Spa, un centro terme e wellness con programmi dietetici basati sui principi ayurvedici per riequilibrare le energie vitali, dosha.
Premiato dalla Federazione Italiana Cuochi con il “Cappello d’Oro”, per il suo impegno come “Ambasciatore della cucina e della tradizione culinaria italiana nel mondo”, l’Executive Chef italiano Stefano Cosattini cura la proposta gourmet del ristorante à la carte Mediteran all’interno del resort. Interpreta il pensiero di armonia totale proprio dell’Ayurveda, non solo depurazione fisica, ma un lavoro che coinvolge anche mente e spirito per ripristinare l’equilibrio delle bio energie vata, pitta e kapha, proponendo un programma alimentare personalizzato a base di sola frutta e verdura.
Genuinità, tipicità e sperimentazione dello chef in piatti come il Risotto mantecato con capesante, zucchine e vaniglia oppure il Branzino di Pirano con fior di sale e olio d’oliva dell’Istria slovena; e sapori del Mediterraneo e prodotti locali come olio d’oliva, basilico, Fior’ di sale e noci nelle creazioni di pasticceria a kilometro zero del Café Central, l’angolo dedicato alla degustazione dolce.