Come da copione quando si parla di gelato artigianale, nuovi sapori e fresche combinazioni di ingredienti di scena al Festival del Gelato Artigianale: il sorbetto alla frutta diventa protagonista a partire da oggi fino al 2 giugno nel Piazzale della Libertà a Pesaro.
I maestri della Carpigiani Gelato University sveleranno i segreti del sorbetto alla frutta, e nel corso della tre-giorni terranno due workshop gratuiti.
Con la nuova MyGelato app per smartphone, presso le gelaterie artigianali selezionate per l’evento, si potranno regalare e vincere tanti gelati!
Alice il gelato delle meraviglie, Tropical, Gelateria del porto, Polo, Pucci, Gelateria del corso, Vanilla & Co, Igloo, Vin’s Cafè, Germano mare sono le gelaterie che rappresentano l’eccellenza della provincia e proporranno ognuna i 6 gusti principe, da gustare con la Gelato Card che dà diritto al ritiro di una coppetta per stand.
Nel pomeriggio, vi aspetta un ricco calendario d’intrattenimento. Oltre alle lezioni dei maestri di Carpigiani Gelato University, workshop creativi dedicati ai più piccoli, lo spazio-natura in collaborazione con il Parco San Bartolo e Aspes, laboratori fitness in spiaggia per grandi e piccini, mercatini di artigianato, aree con giostre e gonfiabili, mostre d’arte realizzate in collaborazione con vari istituti della provincia, e per quattro serate inediti appuntamenti di musica dal vivo e danza.
www.festivaldelgelatoartigianalepesaro.it