Riccione è pronta per Golosaria

In programma dal 31 maggio al 2 giugno presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, Golosaria, che accoglierà i campioni del gusto provenienti da tutta Italia e recensiti sulla rivista Il Golosario, di Paolo Massobrio, e i produttori locali.
Ogni giorno verrano celebrate le tipicità della Riviera, sulla Terrazza Lounge del Palazzo dei Congressi gli chef presenteranno panini d’autore realizzati con farine Petra del Molino Quaglia. In degustazione anche le piadine di Fresco Piada, e il cono fritto di pesce e verdure della Locanda ai Girasoli di Misano Adriatico. Ed ancora, uno spazio dedicato ai tortelli e tortellini del Pastificio “Al Re del Tortellino” di Valeggio sul Mincio, e gelati artigianali.
I vini dell’entroterra di Rimini e quelli radunati dal Consorzio Vini Tipici di San Marino, gli spumanti firmati dalle storiche cantine Santa Margherita e Kettmeir e il Brachetto d’Acqui DOCG, insieme alle birre artigianali, saranno la proposta beverage dell’evento.
Tante le iniziative, lezioni di cucina al barbecue a cura di BBQ4All in collaborazione con il Centro Internazionale del Barbecue e Weber, e appuntamenti di show cooking dedicati al pesce azzurro e ai piatti rivisitati della tradizione.
All’interno di un “fumoir” allestito per l’occasione verrano proposte agli amanti del sigaro diverse stagionature del Toscano in accostamento alle grappe dai diversi invecchiamenti della Distillerie Berta.

www.golosaria.it