Proposta 100% biologica all’Elsa del MonteCarlo Beach

Prima Stella Michelin 100% biologica per il ristorante Elsa del MonteCarlo Beach grazie alla rivoluzionaria filosofia gastronomica dell’Executive chef Paolo Sari.
Quella dello chef Sari è una storia fatta di passione per il cibo e di rispetto per le materie prime, da Venezia approda al Principato di Monaco con la sua cucina autentica, forte di un background culinario italiano e di una lunga esperienza internazionale.
Ho voluto modificare la politica degli acquisti”, spiega. “Ho chiesto d’essere informato nei minimi dettagli sui prodotti da noi impiegati, per esempio la provenienza delle carni, delle seppie, o ancora della salvia, degli scalogni e dell’aglio novello, tutti ingredienti che poi entrano a far parte dei nostri piatti. In assenza di trasparenza e correttezza, non si può parlare di cucina autentica”.
Il suo omaggio al Mediterraneo si traduce in un’armoniosa creazione al piatto: i prodotti della terra incontrano quelli del mare, tutti rigorosamente biologici e a km 0; la proposta in menu attraversa le stagioni con qualità, equilibrio, gusto e sobrietà.
I prodotti dell’orto sono i grandi protagonisti di molte delle deliziose proposte culinarie dello chef stellato che comprendono il Bio Sama, un piatto a base di carote, zucchine, cipolle verdi, erbe del giardino, olio di oliva e sale della Camargue, ma anche i carciofi crudi e cotti, la Ratatouille 2014, i finocchi mini, i piselli piccoli in una deliziosa vellutata ai fiori di zucca, i fagioli e le patate novelle di montagna, una vera rarità della Costa Azzurra.

www.montecarlosbm.com
www.paolosari.com

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili