Per celebrare il panettone

In seguito al successo dello scorso anno, ha preso il via la nuova edizione del concorso Panettone DAY, ideato da Braims, che quest’anno si presenta in una veste rinnovata. È stata infatti introdotta la fase preliminare delle pre-selezioni, a cui è possibile iscriversi sino al 15 giugno.
La valutazione dei panettoni in gara viene effettuata da giurie composte da esperti del settore, quali membri dell’AMPI, delegati del Gambero Rosso ed il giornalista gastronomico Davide Paolini. Anche quest’anno è inoltre possibile concorrere in una categoria speciale aggiuntiva, per aggiudicarsi il premio “Miglior Dolce Lievitato”.
Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione, anche coloro che non accederanno alle fasi successive del concorso. Come per la prima fortunata edizione, la finale si terrà a fine ottobre a Roma, presso la Città del Gusto Gambero Rosso. Il vincitore assoluto nella categoria principale “Miglior Panettone 2014” si aggiudicherà, oltre ad una targa celebrativa, due biglietti per il viaggio-evento Braims 2015. I primi cinque classificati parteciperanno ciascuno ad una puntata del programma TV “Dolcemente con…”, che andrà in onda su Gambero Rosso Channel. Il vincitore nella categoria speciale sarà invece insignito di una targa da esporre nella propria pasticceria e vincerà una ricca fornitura di prodotti Braims.

www.panettone-day.it

Articoli simili