Stranezze dal mondo Pizza

Sembra proprio che gli americani amino così tanto la nostra pizza da non riuscir a fare a meno di dedicarle attenzione e di stupirci con nuovi gusti, che non sempre lasciano a bocca aperta in positivo.
Il semplice impasto di acqua, farina, sale e lievito è stato oggetto di record, per esempio la pizza più grande mai prodotta con un diametro di oltre 37 m, la più distante consegna a domicilio, la pizza Louis XIII per due persone da 8300,00 euro e quella Royale 007 da soli 3000,00 euro.
La catena canadese BostonPizza stupisce invece con una serie di invenzioni ispirate alla pizza, presentate e messe al voto sulla pagina Facebook promettendo di realizzare sul serio quella più apprezzata.
La pizza a forma di torta è una specie di gigante pancake di dieci piani al gusto pizza; probabilmente i puristi non apprezzeranno una simil stranezza, ma diverte pensare ad un party con tanto di cake design fuori dalla norma! Sempre in tema dolce, vi sono le mentine gusto pizza e proposte in una forma triangolare a mo’ di spicchio. Un po’ più utili il porta spicchio in plastica a forma triangolare per conservare in frigo, il doppio ditale da infilare e usare come se fosse una forbice per tagliare la mozzarella filante, oppure il fantastico deodorante per auto rigorosamente gusto pizza.

www.repubblica.it/esteri/2014/04/18/foto/la_sfida_di_boston_13_invenzioni_per_mangiare_la_pizza-83922964/1/?ref=HRESS-5#1

{AG}galleryextra/stranezze_pizza{/AG}

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili