Dal 1° al 4 maggio Orvieto ospiterà “La Festa de… I gelati d’Italia”: quale migliore occasione per provare ad essere gelatieri per un giorno e creare addirittura un proprio gusto?
La Carpigiani Gelato University, unità formativa di Carpigiani sponsor tecnico dell’evento, trasferirà l’aula magna all’interno della corte di Palazzo dei Sette, per una 4 giorni di formazione gratuita all’insegna del gusto con il leitmotiv “Dalla frutta fresca al sorbetto”.
Tutti gli appassionati del dolce ghiacciato potranno partecipare ai mini corsi organizzati dalla Scuola e conoscere gli ingredienti che stanno dentro al gelato artigianale, le origini e l’evoluzione, le sane e saporite proprietà dei sorbetti.
Un appuntamento da non perdere, dunque, i docenti della Scuola, coordinati dall’ambasciatore del gelato artigianale nel Mondo Palmiro Bruschi, educheranno al piacere e al gusto del gelato artigianale italiano e illustreranno le nozioni base per una bilanciatura, mantecazione e conservazione di successo.
Carpigiani è anche Gelato Museum: oltre 20 macchine originali, postazioni multimediali, 10.000 fotografie, documenti storici, e poi preziosi strumenti ed accessori d’epoca, inedite video-interviste e laboratori didattici.
{AG}galleryextra/carpigiani_university{/AG}