A cena sulla sponda veronese del Lago di Garda Fish & Chef

Spiaggia e castello di Malcesine.

Da sempre una delle mete ideali per gli amanti del vino e della buona cucina, il Lago di Garda ospita dal 1º al 6 maggio l’evento enogastronomico Fish & Chef.
La kermesse si propone di mettere in luce le proprietà nutrizionali e di gusto dei prodotti ittici del territorio lacustre e l’enogastronomia della sponda veronese del Lago: eccellenze come il pesce di lago, che a Garda conta oltre 40 varietà, l’Olio extravegine d’oliva Dop di Garda, la carne Garronese Veneta, l’asparago di Rivoli, il radicchio di  Verona, il riso Vialone Nano, i formaggi del monte Baldo e i vini Bardolino, Valpolicella, Lugana, Custoza e Garda Doc.
In quest’occasione il pesce di lago è declinato ad arte da chef italiani in proposte menu “stellate”, durante le cene in programma a Malcesine, Garda, Cavaion Veronese, Bardolino e Peschiera.
Taglienti, Uliassi, Lo Basso, Tonizzo, Genovese, Luppi, D’Aquino, Baiocco, Bignotti, Cappuccio e Costantini mostreranno come è possibile mantenersi in forma senza rinunciare ai piaceri della buona tavola. Perché, come conferma lo stesso Luppi del ristorante Vecchia Malcesine: “Il pesce di lago è un prodotto light ed una recente ricerca dimostra come l’olio d’oliva italiano garantisca una maggiore sensazione di sazietà”.
La splendida Malcesine, con lo stesso fascino con cui ai primi del novecento ispirò Klimt, farà da cornice al concerto aperitivo che aprirà il percorso enogastronomico. I gourmet che prenoteranno una cena potranno godere dalla creatività degli chef, ma noi di “Pasticceria Internazionale” delizieremo tutti gli altri pubblicando nei prossimi giorni le ricette realizzate per l’occasione!

 

www.fishandchef.it