Gusto Vintage per la caffetteria a forma di gigantesca Rolleiflex

Eccovi una nuova “ricetta” direttamente da Yang Pyung, in Corea del Sud:

un tocco di amore per il caffe e la campagna
una manciata di pura passione per la fotografia
un’idea originale

 

Con questi ingredienti prende forma “Dreamy Camera Coffe Shop”, la caffetteria a forma di gigantesca Rolleiflex vintage, la famosa biottica tedesca prodotta a partire dal 1928 e prezioso esemplare per tutti gli appassionati collezionisti di fotografia.
Con questa ricetta, Park Sung-Hwan, ex pilota di elicotteri military e grande stimatore delle machine fotografiche d’epoca, ha impiegato sei anni per rendere concreto il suo sogno. Ha costruito accanto alla propria casa, un vero coffe shop con tanto di angolo caffetteria e tavoli, tutto in stile vintage ed ispirato al mondo della fotografia, persino alla cassa vi è un telefono a forma di Rolleiflex!
I tavoli al secondo piano si rivolgono alla grande finestra oblò “obiettivo” che regala ai clienti tramonti e viste mozzafiato del paesaggio circostante notturno; gli scaffali sono pieni di libri e tanti esemplari di macchine fotografiche da collezionismo sono in mostra.
I grandi appassionati di fotografia trovano qui “cibo per occhi” come i più golosi invece possono gustare una fetta di torta al cioccolato preparata in casa e sorseggiare un buon caffe.
Certo bisognerebbe andare in Corea del Sud, almeno fino a quando questa idea, già tanto famosa in giro per il mondo, non ispiri anche qualche appassionato italiano!

www.lastampa.it