Riflettori per giovani chef e barman piemontesi

Il Premio Giovani Chef Piemonte conserva un forte orientamento formativo e vive la sua terza edizione, sempre all’insegna del riconoscimento delle potenzialità dei giovani e della valorizzazione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli della Regione Piemonte. E quest’anno per la prima volta si è svolto anche il Premio Barman Piemonte.
Il 31 marzo e il 2 aprile presso l’IIS G. Giolitti di Torino, dinanzi ad una giuria di tutto rispetto, si sono svolte autentiche masterclass su un secondo piatto a base di carni avicole con contorno e in abbinamento una birra artigianale, rendendo omaggio alla tradizione dell’aperitivo con un cocktail di tipo sparkling abbinato a tre stuzzichini. Tutto rigorosamente a base di prodotti piemontesi.
Importanti opportunità formative di stage sono andate in premio ai tre ex aequo nelle prime tre posizioni per il Premio Chef Piemonte: Anna Zerletti e David Dulan i vincitori, seguiti da Simone Scarparo e Aldair Husic al secondo posto e infine Davide Ramello e Francesca Passet.
Vince il Premio Barman Piemonte la diciassettenne Sonia Costabello, seconda classificata Noemi Camandona e terzo Cristian Baudino.
La nostra casa editrice ha offerto in premio volumi tecnici, mentre la Coldiretti Torino cesti di prodotti tipici.

www.associazionepiemontemese.org

{AG}galleryextra/264/chef_piemonte{/AG} 

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili