Una simpatica iniziativa per promuovere un dolce della tradizione: la Pasticceria Charlot di Cardito, Na, capitanata dal titolare Antonio Castaldo, ha indetto un concorso fotografico in tema dolce per celebrare una specialità molto amata dai cittadini.
Il concorso prevedeva infatti di fotografare il Pansanto carditese, una soffice “merendina” artigianale, nata in onore del santo patrono cittadino, San Biagio, e sono stati circa 50 i concorrenti che hanno partecipato alla gara, svoltasi in 3 fasi: la prima consisteva nell’acquistare il Pansanto, la seconda nel pubblicarne la foto su facebook, la terza nel farsi votare tramite i “mi piace” dagli amici.
L’immagine più votata è stata quella di Simona Ricco, seguita da Libera Mormile e Francesco Auriemma, e sono stati attribuiti anche il premio speciale Fantasia a Enza De Cicco, il premio speciale Copertina ad Eleonora Garofalo (in foto) e il premio speciale assegnato “al cliente che ne ha comprati di piu’” a Michele Angelino.
La premiazione è avvenuta a fine marzo a Cardito e, per l’occasione, la pasticceria Charlot ha offerto a tutti i presenti un ricco buffet di dolci, con protagonista il Pansanto.
https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Charlot/205363582824011