Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Uova d’Arte a Roma

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, la Pasticceria Bompiani di Roma propone, dal 5 al 13 aprile, una mostra di uova pasquali artistiche, dal titolo “Uova: l’Utopia della Forma”. Autori delle opere i pasticcieri Walter Musco, Federico Cari, Joanna Irena Milewska, con cioccolato Valrhona Equatoriale 55%.
Confrontandosi con il recente passato artistico per cercare di comprendere meglio la crisi del presente, l’esposizione si pone l’obiettivo di ripercorrere le tappe fondamentali della ricerca artistica del XX secolo, dalle avanguardie del primo Novecento a quelle della seconda metà del secolo scorso, utilizzando 30 uova di cioccolato come sintesi di perfezione formale. Un omaggio quindi a Kandinsky, Klee, Malevic, Léger, Boccioni, Brancusi, Pollock, Burri, Fontana, Mertz, Basquiat, Accardi, Hadid ed altri ancora.
Il desiderio di Walter Musco, pasticciere con un passato da gallerista d’arte e da sempre curioso indagatore delle connessioni tra arte e cibo, è quello di stimolare l’interesse e la curiosità verso i temi dell’arte, senza perdere il legame con l’aspetto sensoriale del cioccolato, invitando alla riflessione sul ruolo della bellezza e dell’arte nelle nostre vite, anche in luoghi e contesti non riservati ad essa. E accanto alle uova artistiche, saranno esposte le uova decorate e le tradizionali uova da incarto, ovviamente tutte artigianali.
In parallelo con la mostra, sono previsti eventi speciali, come l’incontro con i giovani del FAI (Fondo Artisti Italiani) ed una serata con dessert al piatto, con l’uovo di Pasqua come protagonista.

www.pasticceriabompiani.it

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili