Si terrà mercoledì 19 marzo, alla Brick Lane Gallery di Londra, un evento di food art tutto italiano a cura del pastry chef Francesco Favorito, fondatore della World Gluten Free Chef Academy. Un’esibizione che rientra nel contesto di una serie di iniziative promosse da NOlab e NOlab Academy e che si svolgerà nel corso del vernissage di Who Art You? London Edition, una collettiva di 14 artisti emergenti italiani selezionati dalle edizioni 2012 e 2013 di Who Art You?, un contest internazionale artistico che prende vita ogni anno a Milano nel mese di maggio.
Le creazioni a cui lo chef Favorito darà vita serviranno, inoltre, per promuovere la nascita di NOlab Academy London, un’agenzia di formazione con base a Wimbledon che organizzerà corsi professionali di cucina per appassionati di tutte le nazionalità che vogliano avvicinarsi all’arte culinaria italiana e scoprire anche quella gluten free: lezioni per italiani residenti a Londra e per stranieri che siano interessati a percorsi formativi in Italia. Docente delle lezioni sarà proprio lo chef Francesco Favorito, da anni impegnato a diffondere la cultura della cucina salutare made in Italy.
Si tratta di una nuova avventura per NOlab Academy, accademia milanese che organizza corsi di formazione nei settori del food e del visual nella città e nella provincia di Milano: corsi pratici e professionali, adattabili alle esigenze dei partecipanti, in compagnia dei più qualificati e rinomati docenti a livello nazionale e internazionale. http://www.nolabacademy.com/