Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Bocuse d’Or Italia, il vincitore è lo chef Diego Rigotti

È il trentino Diego Rigotti, chef del ristorante Maso Franch di Giovo (TV), a vincere la selezione italiana per il Bocuse d’Or Italia, competizione dell’alta cucina internazionale dedicata ai migliori chef sotto i 30 anni. La finale, in collaborazione con S.Pellegrino, si è svolta a Sanremo e ha visto sfidarsi Diego Rigotti, Christian Milone (Trattoria dei Zappatori, di Pinerolo), Alessandro Buffolino (Terrazza dell’Eden, Roma), Christian Castoranni (Scuola di Alta formazione di Tione) e Cristiano Tomei (L’imbuto, Lucca).

La giuria capitanata da Giancarlo Perbellini, presidente del Bocuse d’Or Italia, dopo due giorni di competizioni ha scelto Rigotti per la sua capacità di proporre una cucina d’autore emozionante e allo stesso tempo con le radici nel territorio.
Al giovane chef adesso apetta la competizione europea a Stoccolma, e per l’occasione ad allenarlo ci sarà lo stesso Perbellini, che si avvalerà delle cucine dell’ALMA (la Scuola Internazionale di Cucina Italiana). Appuntamento con la competizione a maggio per il Bocuse d’Or Europe

Articolo tratto da http://www.finedininglovers.it

bocuse-d-or-vincitori

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili