Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Si celebra oggi il World Pistachio Day

Danno colore e gusto ai nostri piatti, ma sono anche ricchi di sostanze antiossidanti, e aiutano a controllare il peso. Sono i pistacchi, le cui molte proprietà sono state confermate da nuovi studi pubblicati sulla rivista scientifica Nutrition.

Non solo ai party, durante le festività natalizie o con gli aperitivi, i pistacchi dovrebbe entrare in cucina tutti i giorni, se ci teniamo a coniugare gusto e salute. E quale occasione migliore per scoprire – o riscoprire – i pistacchi se non questa giornata?
Ci celebra infatti oggi, 26 febbraio 2013, il World Pistachio Day per far conoscere ai più le molte virtù di questo piccolo – grande – verde seme. Per supportare una corretta informazione sui pistacchi, l’American Pistachio Growers – l’associazione americana che rappresenta i coltivatori di pistacchi – richiama l’attenzione sui risultati di due nuovi studi scientifici pubblicati sulla prestigiosa rivista scientifica Nutrition.
Una revisione di studi pubblicati sul numero di novembre/dicembre 2012 sottolinea come il consumo di frutta secca, tra cui i pistacchi, favorisca la prevenzione dell’obesità, mentre un secondo studio di gennaio 2013 evidenzia che i pistacchi rilasciano importanti antiossidanti e polifenoli durante la digestione…
Tratto da www.lastampa.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili