Dolce Mondo  

 Eventi

 

Trofeo Tirreno C.T. - Lady in Pasticceria
Concorsi a Marina di Carrara

In occasione della 28ª edizione della mostra convegno Tirreno C.T.
(www.tirrenoct.it)in programma dal 2 al 5 marzo presso il Complesso Fieristico Marina di Carrara, sarà allestito uno speciale Laboratorio Pasticceria e Panificazione.
Organizzato da Gastone Pegoraro, della Scuola del Molino di Pistoia, e da Martino Liuzzi, della Pro2MA.Ri - Studio e Ricerca Alimenti e Nutrizione, il laboratorio ospiterà cinque eventi dedicati ai giovani delle scuole, ai cioccolatieri e alle donne in laboratorio.
Il programma prevede, per il 2 marzo, il 2º Richemont Trophy Under 20 e il 3º Trofeo Luciano Mignami (riservato alle scuole nazionali di panificazione e pasticceria); lunedì 3 si terrà il 4° Trofeo Tirreno CT "Il cioccolato in pasticceria"; martedì 4 sarà la volta del 2° Trofeo Tirreno CT "Lady in pasticceria" e del 2° Gran Premio Magnoberta. Nella giornata conclusiva di mercoledì, opereranno panificatori e pasticcieri toscani. Per chi desidera partecipare alle varie gare, contattare La Scuola del Molino allo 0573 532353, oppure Martino Liuzzi al 335 129061.
Previsto anche lo svolgimento del convegno Ospitalità Italia: qualità ed innovazione, per promuovere la ristorazione, il turismo e l'ospitalità, non dimenticando il ruolo della pasticceria, della gelateria e della panificazione.
Gli organizzatori ringraziano le aziende sostenitrici: DMP, Scuola del Molino, Magnoberta Distilleria, Cinque Stagioni, Corman Italia, Master Martini, Irca, Pain-Paillasse Italia, Lizzi, Meucci, Pan Forni, "Pasticceria Internazionale" e Polin.

 

 


Contattaci  - Pubblicità - Coordinamento sito